Saturday, September 10, 2005

IL POTERE ILLIMITATO DELLE BANKE


LA GRANDE TRUFFA DELLE BANCHE CENTRALI
il signoraggio” e la riserva frazionaria

Mayer Rothschild, dalla sua banca ammiraglia di Francoforte fece la seguente dichiarazione: "Lasciate che io emetta e controlli il denaro di una nazione e non mi interesserò di chi ne formula le leggi"
“Allow me to control the issue and the nation's money and I care not who makes its laws!”

Da allora ad oggi purtroppo nulla è cambiato!

“Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri”.

Ezra Pound

"l'attuale creazione di denaro operata ex nihilo (= dal nulla) dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto"

Maurice Allais, nobel per l'economia 1988


Money Masters and Enslaved Taxpayers:

the greatest fraud in history

- J.F. Kennedy, 35th US President, said:"The great free nations of the world must take control of our monetary problems if these problems are not to take control of us."On June 4, 1963, President Kennedy issued Executive Order 11110, to establish a new currency: the United States Note, debt and interest free. This new currency was to be distributed through the US Treasury and not the Fed.Upon Kennedy's assassination, this currency was withdrawn from circulation, never to be issued again. To be continued... In the meanwhile, there is something worth reading, watching, spreading.

http://faketerror.blogspot.com/2005/05/money-masters-and-enslaved_111679179706661129.html

...All'economista ignoto, morto combattendo per l'economia, che per tutta la vita seppe magistralmente spiegare il giorno dopo perchè s'era sbagliato il giorno prima; a tutti quelli che, sapendo vivere, amano la parola "GRATUITA'”

Bernard Maris - AntiManuale di Economia - Marco Tropea Editore

Bernard Maris, professore di finanza, accusa i colleghi di predicare teorie false e sbagliate. Nobel assegnati a sistemisti da casinò, cattedre prestigiose a "indovini matematici" che creano la nuova ortodossia liberista. Esempi? Merton e Scholes, premiati nel 1997, subito dopo persero in Borsa 1250 miliardi di dollari applicando i loro calcoli e furono salvati dalla bancarotta con soldi pubblici... "Si passano per dogmi dei modelli fatti su misura per gli speculatori e contro gli interessi delle imprese e dei lavoratori"



AMERICAN MONETARY INSTITUTE

the independent study of monetary history, theory, and reform

American Monetary Institute, 2005 Chicago

Conference Welcome Message VIDEO

Congressman Dennis Kucinich at the Monetary Reform Conference VIDEO

Indifference is a Weapon of Mass Destruction

0 Comments:

Post a Comment

<< Home